I nostri professionisti sono abilitati ad assumere l’incarico di Responsabile Tecnico per la Gestione dei Rifiuti per le aziende che devono iscriversi o mantenere i requisiti di idoneità richiesti dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali, per le categorie:
“Compito del responsabile tecnico è porre in essere azioni dirette ad assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell’impresa nel rispetto della normativa vigente e di vigilare sulla corretta applicazione della stessa.” (art. 12 D. M. n. 120/2014)
Le aziende che necessitano l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali devono, pertanto, necessariamente dotarsi di una figura professionale incaricata di vigilare sulla conformità normativa dell’impresa a tutti gli aspetti legati alla gestione dei rifiuti.
I Responsabili Tecnici qualificati operativi presso Novatech Srl, godono di esperienza pluridecennale nel settore dei rifiuti.
Il servizio di consulenza e di svolgimento dell’incarico di Responsabile Tecnico comprende:
I professionisti abilitati che operano all’interno di Novatech Srl sono:
Stefano Bagagiolo, consulente esperto nella gestione dei rifiuti, svolge il ruolo di Responsabile Tecnico da 20 anni, è abilitato nelle categorie 1, 4, 5 e 8.
Roberta Cassol, svolge il ruolo di consulente nella gestione dei rifiuti da 20 anni ed è abilitata al ruolo di “Responsabile tecnico per l’Albo Gestori Ambientali” per le categorie 1, 4 e 5.
Riveste anche il ruolo di “Consulente per la sicurezza del trasporto di merci pericolose” per la modalità stradale (ADR) e ferroviaria (RID) per le classi di pericolo 1, 2, 3, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.1, 6.2, 8 e 9 ed ha acquisito notevole esperienza in questo settore, operando come consulente per varie aziende.