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Sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza

Devi affrontare un percorso di certificazione nella tua azienda e non sai da che parte iniziare?
Rivolgiti ai nostri professionisti esperti nei Sistemi di Gestione qualità, ambiente, sicurezza, etica, alimentare (MOCA).

 

 

Sistema di gestione per la qualità ISO 9001.

La gestione efficiente delle proprie performances aziendali è un obiettivo che sempre più coinvolge ed impegna tutti i settori lavorativi.
L’implementazione di un Sistema di Gestione aiuta l’azienda a creare l’architettura strategica sulla quale basare i propri obiettivi di sviluppo.

L’adozione di un sistema aziendale di certificazione della qualità, secondo lo standard ISO 9001, persegue le finalità dell’organizzazione di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità un prodotto o servizio che soddisfi i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili; si pone, inoltre, l’obiettivo di accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare in continuo il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili.

Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001

La Certificazione Ambientale è disciplinata dalla norma internazionale, di carattere volontario, ISO 14001. Questo standard internazionale contiene le linee guida necessarie per l’implementazione di un efficace Sistema di Gestione Ambientale in ogni tipologia di impresa. La certificazione ISO 14001 viene rilasciata da un organismo indipendente accreditato ed è strumento chiave che evidenzia la precisa scelta e l’impegno aziendale nel minimizzare l’impatto ambientale dei propri cicli produttivi, dei propri prodotti e dei servizi offerti. Allo stesso tempo contribuisce al rispetto di tali principi nella propria filiera di appartenenza.

Sistema di Gestione per la Salute e  Sicurezza sul Lavoro ISO 45001

La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

Un sistema di gestione per la sicurezza è un importante strumento che evidenzia l’attenzione dell’azienda nella formulazione di politiche aziendali studiate nel rispetto della sicurezza e salute dei lavoratori, conformemente a quanto prescritto dalle vigenti normative e sulla base dei pericoli e rischi potenziali a cui i lavoratori sono sottoposti nel loro contesto aziendale.
I requisiti previsti dalla norma volontaria, vengono implementati dall’azienda nel proprio Sistema di Gestione e vengono verificati da un ente certificato che rilascia un Certificato di Conformità allo standard internazionale.

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